Il progetto AMA di Andrea Lucisano è un coro di migliaia di bambini che scendono in piazza per una rinascita che investe la comunità portando entusiasmo e nuova vitalità, per riqualificare i luoghi dove i bimbi vivono, educando al bene comune ed alla gioia condivisa.
I bambini riscrivono le città. Diamo valore ai sogni dei bambini per migliorare il luogo dove vivono. AMA: i bambini partecipano alla vita pubblica.
AMA stimola la politica attraverso I desideri dei bambini che sono ordini per il futuro: con la gioia dei bambini si rifonda la società, per renderla più giusta e per vivere in un mondo più bello. Il SINDACO DI OGNI CITTA' accoglie le idee dei bimbi e si impegna a realizzarle. AMA: le Amministrazioni al servizio dei bambini.
Andrea Lucisano - AMA (official video with english subtitles)
la Fanfara dei Carabinieri suona AMA di Andrea Lucisano
la Fanfara dei Vigili del Fuoco suona AMA di Andrea Lucisano
AMA, scritta dal filosofo e musicista Andrea Lucisano, è un coro per la Pace cantato dai bambini nelle piazze delle città come messaggio per un mondo guidato dalla bellezza, dall'armonia e dall'amicizia fra i popoli e le culture. AMA è il simbolo di un cambiamento sociale in cui anche i bimbi possano partecipare alla vita pubblica con i loro desideri che sono ordini per un futuro migliore. La canzone AMA è stata cantata da diecimila bambini allo stadio S. Paolo durante l'ultima partita di campionato del Napoli come monito per gli per gli episodi di violenza avvenuti pochi giorni prima. (il Napoli ha poi vinto 5 a 1). Il ritornello di AMA è stato suonato dalla fanfara dell'Arma dei Carabinieri e dalla fanfara del Vigili del Fuoco durante i 3 chilometri di musica, concerto per le scuole campane, tenutosi a giugno a Napoli, in Piazza del Plebiscito. Il coro è presente nei monitor delle Metropolitane di Napoli, ed è utilizzato dall'Assessorato all'istruzione di Napoli come sigla per il Forum Universale delle Culture.
AMA dal vivo a Piazza del Plebiscito - Napoli
AMA di Andrea Lucisano dal vivo con i bambini a Marano
"Il freddo che c'è qui fuori nono deve entrare (Michela, 10 anni)
"Insieme vinceremo la guerra" (Chiara, 10 anni)
"Gettate le armi, fate la pace (Francesca, 10 anni)
(Camilla, 10 anni)
|
|
AMA è un progetto sociale per la valorizzazione dei desideri dei bambini che possono migliorare il futuro del luogo dove vivono.
Se volete realizzare il progetto AMA nel vostro paese o nella vostra città, inviate una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
"Il bimbo quando sogna, crea un mondo più puro.
Rispettate i bambini. Il Nostro futuro."
Andrea Lucisano